Luciana Littizzetto in lacrime omaggia Ornella Vanoni in tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luciana Littizzetto in lacrime in tv: “Sembra che mi strappino la pelle”

la comica Luciana Littizzetto

Un commosso saluto da parte di Luciana Littizzetto in diretta tv a ‘Che Tempo Che Fa’. L’addio ad Ornella Vanoni.

La morte di Ornella Vanoni è stata un colpo al cuore per tutta l’Italia. In particolare per chi la conosceva bene e per chi lavorava da anni accanto a lei. In particolare a ‘Che Tempo Che Fa’, trasmissione sul Nove, ha emozionato tutti l’omaggio del conduttore Fabio Fazio così come quello sentitissimo di Luciana Littizzetto che non ha trattenuto le lacrime.

Luciana Littizzetto che sorride
Luciana Littizzetto – newsmondo.it

Luciana Littizzetto in lacrime per Ornella Vanoni

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Che Tempo Che Fa’, sul Nove, è stato tempo di omaggiare Ornella Vanoni. La cantante, da molti mesi ormai, era presenza fissa o quasi della trasmissione. Motivo per il quale il conduttore Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno voluto ricordarla nel corso di tutta la serata. Uno dei momenti più forti è stato indubbiamente quello durante il quale la Littizzetto è praticamente scoppiata in lacrime nel parolare dell’artista.

Le parole sulla Vanoni e il grande affetto

“Devo dire che questo periodo mi sembra che mi strappino la pelle continuamente“, ha esordito con la voce già rotta la Littizzetto. “Prima Pippo (Baudo ndr), poi Peppe Vessicchio, le Kessler, Ornella… non c’è un cerotto abbastanza grande per coprire tutti questi dolori. Lei era una donna, è ancora una donna, che ha masticato la vita proprio a bocconi grossi”, ha aggiunto ancora Lucianina commossa.

Con lo sguardo intenso e le lacrime agli occhi, la comica ha poi aggiunto in diretta televisiva a ‘Che Tempo Che Fa‘ nel suo personale ricordo della Vanoni: “Ha fatto anche parecchie briciole, lo diceva, aveva fatto anche dei danni, però ha amato a dismusura e ha abbracciato a più non posso. Lei amava abbracciare, diceva che questo stringere sosteneva le persone che magari non erano abituate a essere abbracciate e lei lo faceva sempre e volentieri. Questa è una cosa che ricordo e non credo di potermela dimenticare facilmente”.

Leggi anche
Giorgia Meloni, l’abbraccio storico diventato virale: le immagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2025 9:46

Giorgia Meloni, l’abbraccio storico diventato virale: le immagini

nl pixel